Where
champions learn

A’ksent Academy Suisse International School
Scuola privata per studenti, agonisti sportivi e artisti

A’ksent Suisse International School è una scuola Internazionale flessibile dal cuore tecnologico. È nata per supportare atleti e artisti e rappresenta il fulcro di una nuova concezione di scuola, cioè un luogo da vivere in molti modi avvalendosi dell’innovativa metodologia blended che permette loro di seguire le lezioni dal vivo, in modo virtuale o online e di scegliere le materie in base alle proprie inclinazioni.

Questo è l’ambiente perfetto per agonisti sportivi, artisti e studenti lungimiranti. Garantiamo, al contempo, un elevato livello formativo e una flessibilità che vanno incontro alle necessità individuali.

Il percorso di studi all’avanguardia di A’ksent Academy Suisse International School prevede 4 anni dopo la scuola media e l’obiettivo è quello di prepararsi per ottenere il Diploma Britannico Internazionale General Certificate of Educational Advance Level Cambridge Pathway che permette l’accesso alle più prestigiose università in Svizzera, in Italia e nel mondo.

Le aree della scuola privata A’ksent Suisse International School sono organizzate per essere Top Level.

La particolarità di A’ksent Academy Suisse International School si riflette anche nella didattica ibrida che segue la metodologia blended che consente agli studenti di essere presenti in sede tutti i giorni e, se necessario per impegni legati all’attività agonistica o artistica, di seguire le lezioni in modalità virtuale e online.

I nostri docenti madrelingua, sono costantemente collegati con gli studenti per ricevere un feedback sul programma di studi.

Da A’ksent Suisse International School garantiamo una solida conoscenza della lingua inglese attraverso corsi estivi appositamente progettati per raggiungere il livello necessario per seguire le lezioni.

La pluralità linguistica e multiculturale di A’ksent Academy Suisse International School riguarda una profonda conoscenza di lingue, culture e realtà diverse comprendendo una specifica attività sociale caratterizzata dai confini tra lingue, culture e spazi.

A’ksent Academy Suisse International School è membro dell’International schools Association Isa con sede a Ginevra.

Valori e Mission

Il nostro obiettivo è quello di innovare l’istruzione e insegnare l’innovazione, sfruttando il potere della tecnologia e delle competenze digitali.

Alla base della nostra didattica c’è la convinzione che le skills acquisite da chi pratica un’attività sportiva a livello agonistico o chi ha intrapreso la carriera artistica, saranno utili anche nella vita scolastica prima e lavorativa poi: l’impegno costante nel raggiungimento di un obiettivo, l’importanza delle regole, la puntualità, la coesione di un gruppo che lavora per uno scopo e la capacità di sollevarsi dopo un imprevisto.

Tra i nostri valori spicca la volontà di proporre un percorso educativo olistico ibrido che si riassume nella metodologia blended: totalmente adattabile a ogni studente, grazie alla possibilità di scegliere tra diverse materie e di seguire le lezioni dal vivo, in modo online o virtuale.

mission_aksent_academy_lecco_suisse_private_school_vision
mission_aksent_academy_lecco_suisse_private_school_vision_blanded_online_virtual
mission_aksent_academy_lecco_suisse_private_school_vision_support_teacher_counselor

Gli obiettivi e gli ideali di A’ksent Suisse International School, includono:

mission_aksent_academy

A’ksent Academy Suisse International School è nata come risultato di un impegno condiviso con scuole, esperti del settore, enti e associazioni. Collaborando strettamente con questi partner, abbiamo lavorato instancabilmente per costruire un’istituzione educativa unica nel suo genere.

Quando abbiamo orgogliosamente visto i nostri primi studenti diplomarsi con successo, abbiamo realizzato che questo traguardo ha confermato la validità del nostro approccio educativo integrato, che valorizza sia l’eccellenza sportiva e artistica sia quella accademica.

Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti finora e siamo motivati a continuare a crescere e a guidare i nostri studenti verso un futuro di successo. La nostra passione per l’educazione e l’attività agonistica e artistica ci spinge costantemente a migliorare e a fornire un ambiente accogliente, inclusivo e stimolante per tutti i nostri studenti.

"L'istruzione è lo strumento migliore per costruire un mondo migliore. La vita in pace si ottiene lavorando insieme e celebrando la nostra diversità e somiglianza culturale."

ISA_horizontal1

Appartenenza a ISA International Schools Association

Siamo orgogliosi di far parte dell’International School Association (ISA), un’organizzazione di grande prestigio nel campo dell’istruzione internazionale. Essere membri di questa associazione ci dà l’opportunità di collaborare con altre scuole di tutto il mondo per promuovere l’educazione internazionale e sviluppare le migliori pratiche nell’insegnamento e nell’apprendimento.

L’ISA, fondata nel 1951 come la prima ONG educativa ad avere lo status consultivo all’UNESCO, ha una lunga storia nel campo dell’istruzione internazionale. La sua sede a Ginevra ne fa un punto di riferimento per l’intero settore.

Attraverso l’ISA, noi di A’ksent Academy Suisse International School condividiamo una visione comune di promozione della comprensione internazionale, della pace, della libertà, dell’uguaglianza, della tolleranza e della celebrazione della diversità. Crediamo fermamente che l’educazione internazionale sia uno strumento potente per sviluppare menti aperte e interculturali.

Come membro del direttivo dell’ISA, A’ksent Suisse International School è impegnata attivamente nel promuovere l’interculturalità e l’educazione internazionale. Nel 2022 abbiamo ospitato l’annuale Youth Leadership Encounter, un evento che ha riunito oltre 120 studenti e docenti provenienti da diversi paesi. Insieme, abbiamo discusso e valutato prospettive concrete per prendersi cura del nostro pianeta e costruire un futuro sostenibile.

aksent_membro_isa_event
direttivo_aksent_academy_team_professionisti_insegnanti_madrelingua

Membri del Direttivo

Siamo un team di professionisti dedicati alla missione di A’ksent Academy Suisse International School.

Guidati da Monica Colli, che ricopre il ruolo di Amministratore e Direttore, lavoriamo instancabilmente per fornire una scuola di eccellenza su misura che risponda alle esigenze individuali di ogni studente.

Monica Colli ha una vasta esperienza nel campo dell’educazione. Come fondatrice di A’ksent Academy, ha dedicato la sua carriera all’insegnamento e al coordinamento di scuole di diverso grado.

Il nostro direttivo comprende anche altre figure chiave, ognuna con competenze specifiche e una profonda dedizione all’educazione. Lavoriamo insieme per garantire un ambiente flessibile e inclusivo, che tenga conto anche delle esigenze degli studenti, atleti agonisti e artisti.

monica_colli_aksent_suisse_academy_private_school_sport_education

Monica Colli

AMMINISTRATORE/DIRETTORE

“Il miglior modo
di prevedere il futuro,
è crearlo

Al centro dell’esperienza educativa di A’ksent Academy Suisse International School si trovano i nostri docenti, un team di professionisti madrelingua altamente qualificati.

Collaboriamo con Yaniksa Yentrakun, ideatrice del metodo BIC SIGN per l’apprendimento delle lingue, un sistema di insegnamento esclusivo soggetto a copyright utilizzato esclusivamente da A’ksent Academy Suisse International School.

La dott.ssa Yaniksa Yentrakun, che vanta una vasta esperienza nell’insegnamento, anche con bambini e ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento, ha sviluppato il progetto BIC SIGN che attraverso una metodologia didattica unica, potenzia e semplifica l’apprendimento di qualsiasi lingua.

 A’ksent Suisse International School propone  un corso di formazione dedicato ai docenti.

Abbiamo selezionato una squadra di tutor e mentori professionisti che si dedicano ai nostri studenti, fornendo loro un supporto personalizzato.

I tutor aiutano gli studenti che si trovano in ritardo negli studi o che hanno difficoltà a seguire le lezioni in gruppi numerosi.

I mentori, provenienti da background diversi, sono figure di riferimento che servono come esempio da seguire. La loro funzione principale è guidare gli studenti nel loro percorso educativo.

Sia i tutor sia i mentori rappresentano i pilastri del nostro sistema di supporto agli studenti, agonisti e artisti. A’ksent Suisse Academy International School, riconosce l’importanza di un approccio personalizzato: la motivazione, la conoscenza e la comprensione sono fondamentali per il successo dei nostri allievi.

Yaniksa Yentrakun

INSEGNANTE DI INGLESE E GLOBAL PERPECTIVE
E IDEATRICE DEL METODO BIC SIGN

Enjoy learning languages like you sing love songs”

yaniksa_Yentrakum_metodo_bic_sign_aksent_academy
insegnante_aksent_academy_hai_do_dang

Hai Do Dang

INSEGNANTE DI MATEMATICA AS & A LEVEL E FOOD & NUTRITION

Il sapere è la chiave per aprire tutte le porte”

Akilan Aravinthan

INSEGNANTE DI MATEMATICA IGCSE

“Il carattere è come un albero e la reputazione come un’ombra”

Abraham Lincoln

insegnante_aksent_academy_Akilan_Aravinthan
insegnante_aksent_academy_cynthia_leano

Cynthia Leano

INSEGNANTE DI SPAGNOLO

“The main objective of education is to create people capable of doing new things and not simply repeat what other generations did”

Jean Piaget

Shruthe Sadasivam

INSEGNANTE DI BUSINESS E GLOBAL PERSPECTIVE

“Live as if you were die tomorrow. Learn as if you were to live forever”

Mahatma Gandhi

insegnante_aksent_academy_Shruthe Sadasivam
insegnante_aksent_academy_Maddalena_Garlaschelli

Maddalena Garlaschelli

INSEGNANTE DI TEDESCO

“A different language is a different vision of life

Federico Fellini

Renata Cirina

SUPERVISOR

“Never stop learning, never stop growing”

Toni Robbins

teacher_supervisor_cirina_renata_aksent_suisse_international_school
teacher_murali_krishnan_saravanan_balu_aksent_suisse_international_school

Murali Krishnan
Saravanan Balu

INSEGNANTE DI THINKING SKILLS

“The function of education is to teach one to think intensively and to think critically. Intelligence plus character – is the goal of true education.”

Martin Luther King Jr.

Pankaj Mehrotra

Mathematics / physics sciences Teacher

Scopri le sedi di A'ksent Academy Suisse International School

Appuntamento con A'ksent!

Book Appointment