Blended Learning: Cos’è l’apprendimento misto e perché è utile?

Definizione di apprendimento misto:
L’apprendimento misto (anche: apprendimento integrato) descrive in senso stretto una combinazione didattica di attività faccia a faccia e formati di e-learning.


Tuttavia, l’apprendimento misto può essere inteso anche in senso più ampio, ossia come una combinazione di apprendimento sincrono e asincrono in cui i partecipanti si riuniscono contemporaneamente nello stesso luogo (digitalmente o fisicamente) o apprendono in modo auto-diretto e flessibile. Può anche avvenire in modo completamente digitale o come combinazione di apprendimento online e offline.

Gli studenti-atleti sono un esempio di queste abilità professionali

In qualità di studenti-atleti, non vi limitate a svolgere le vostre attività accademiche e sportive, ma imparate e affinate competenze preziose che vi aiuteranno a brillare e ad avere successo nei percorsi professionali che avete scelto. State imparando e affinando competenze preziose che vi aiuteranno a brillare e ad avere successo nei percorsi di carriera che avete scelto:

1. Capacità di allenare. Una delle competenze più importanti che i datori di lavoro ricercano nei neolaureati è la volontà di imparare. Il fatto che siate allenabili dimostra proprio questo. Siete desiderosi di imparare. Siete in grado di utilizzare le critiche costruttive e le valutazioni per migliorarvi come professionisti e individui.

2. Forte etica del lavoro. Il lavoro può essere divertente, ma anche duro! Lavorate sodo la mattina presto, la sera tardi, quando siete stanchi e quando avete avuto un contrattempo.

3. Gestione del tempo. Sul posto di lavoro avrete molte responsabilità e la gestione del tempo è uno dei vostri punti di forza.

4. Pensiero critico. È uno degli attributi più preziosi che i datori di lavoro cercano nei giovani professionisti. Avete dovuto valutare criticamente ogni mossa che avete fatto e ogni evento sportivo che avete portato a termine per migliorarvi.

5. Responsabilità. Le organizzazioni cercano membri del team che siano responsabili di se stessi e del proprio gruppo, sia in caso di vittoria che di fallimento. 

6. Eseguire le prestazioni sotto pressione. La maggior parte delle carriere e delle organizzazioni devono affrontare delle sfide e il successo dipende dalla capacità dei professionisti di mantenere la calma, riorganizzarsi e andare avanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

open day aksent academy cambridge school 2024

Aksent Academy for a tailor made education

Aksent Academy for a tailor made education An educational support provided by teachers from the international education system At A’KSENT – Cambridge School, we’re your