Percorso Educativo

In A’ksent Academy Suisse International School, adottiamo una metodologia didattica blended che ci consente di soddisfare le esigenze individuali di ogni studente. Questo approccio unico ci distingue e ci permette di insegnare in un ambiente di apprendimento flessibile e coinvolgente.

Percorso educativo ibrido:
La metodologia didattica Blended

Il nostro approccio blended è studiato per garantire un equilibrio tra l’interazione diretta con gli insegnanti e la flessibilità nell’apprendimento. Inoltre, tutti i nostri docenti sono in costante contatto con gli studenti per garantire un supporto continuo e raccogliere feedback sul programma di studi. La metodologia blended di A’ksent Academy Suisse International School consente agli studenti di essere presenti in sede tutti i giorni e, se necessario per impegni legati all’attività agonistica o artistica, di seguire le lezioni in modalità virtuale e online.

event_aksent_project_based_learning
aksent_academy_international_school_students
aksent_suisse_sito
aksent_school_crescita
event_aksent_academy_project_based_learning

Diploma Britannico (Internazionale) General Certificate of Educational Advance Level Cambridge Pathway

A’ksent Academy Suisse International School segue il sistema di istruzione del Diploma Britannico (Internazionale) General Certificate of Educational Advance Level Cambridge Pathway dedicato ai ragazzi da 13/14 anni ai 18 anni.

Il percorso di preparazione al Diploma Britannico (Internazionale) General Certificate of Educational Advance Level Cambridge Pathway e le relative certificazioni forniscono agli studenti le competenze e le conoscenze necessarie per raggiungere i loro obiettivi personali sia a scuola sia all’università, e più in generale nella vita.

Grazie al suo approccio flessibile, A’ksent Academy Suisse International School segue e accompagna gli studenti lungo tutto il percorso educativo, dalla Primary alla Secondary School.

I criteri di valutazione

In A’ksent Academy Suisse International School la valutazione è una parte essenziale del processo di apprendimento e il suo corretto utilizzo migliora inevitabilmente l’esperienza scolastica.

Le varie opportunità, come le valutazioni interne, esterne, formative e sommative, vengono utilizzate per massimizzare le pratiche di insegnamento e migliorare i risultati degli studenti. Un’attenta gestione dei processi e dei dispositivi di valutazione dell’apprendimento è un potente strumento per l’inclusione e la promozione del successo scolastico e personale degli alunni.

Dato il ruolo essenziale della valutazione, determinate aspettative sono richieste e assunte da coloro che sono impegnati nel programma. Tutti gli stakeholder partecipano attivamente al processo di valutazione. Le valutazioni interne sono effettuate regolarmente ogni mese dall’insegnante e moderate esternamente dai supervisori.

criteri_valutazione_aksent
counseling_aksent_academy_team_professionisti_insegnanti

Counseling pedagogico

A’ksent Academy Suisse International School mantiene un costante collegamento settimanale con gli studenti assenti al fine di ottenere il loro feedback sul programma di studi.

Inoltre, è disponibile un servizio di counseling pedagogico all’interno della scuola, che sostiene tutti i nostri studenti nel trovare un equilibrio tra la dimensione scolastica, sportiva, artistica ed emotiva.

Il focus è fornire agli studenti con bisogni specifici l’accesso a un curriculum globale ricco ed equilibrato che incoraggi le capacità individuali e sia pertinente a bisogni e interessi.

Courses and Activities

Appuntamento con A'ksent!

Book Appointment