Luca Ruffinoni: l’allenamento è il segreto per vincere una gara

Luca Ruffinoni ci apre le porte sul mondo dello sci alpino, spiegandoci con sintesi e chiarezza quali sono le varie specialità e come si differenziano l’una dall’altra.

Lo sci è uno sport praticato in tutto il mondo, che offre sia ai dilettanti che ai professionisti la possibilità di immergersi completamente nella natura. L’aspetto di puro divertimento resta fortemente presente anche quando si sceglie di praticarlo a livello agonistico.

Partecipando a gare di altissimo livello,

Luca si è spesso ritrovato a competere con sportivi impegnati nella coppa del mondo.

In ogni caso cerca sempre di dare il proprio meglio, mantenendosi fedele alla propria filosofia secondo la quale una gara si vince in allenamento,

nel concorso si ritira solo il premio. A’ksent Suisse International School celebra storie come quella di Luca Ruffinoni, dove la passione per lo sport si unisce all’impegno negli studi. La scuola è un terreno fertile per coltivare talento e dedizione. Con equilibrio tra sport e studio, crediamo che ogni studente possa raggiungere vette sempre più alte, contribuendo al mondo con passione e determinazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ludovica Magni: dieci anni in sella

Nella sua carriera decennale Ludovica ha avuto al suo fianco tre pony con i quali ha vinto tantissime gare, la più prestigiosa delle quali è